Pubblicazioni

Se ti piacciono i nostri articoli e libri, che ne dici di lasciare un Like su facebook?

prova_a_mentirmiLibro “Prova a mentirmi”
Autori  : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana  : Strumenti
Editore  : Ediz. Franco Angeli
Pag. 256, formato 15×21, rilegato in brossura
Abstract
Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato. C’è chi mente per un proprio vantaggio personale, chi per coprire un errore, chi magari solo per il piacere di riuscire a prendere in giro gli altri e farla franca… Televisione, pubblicità, giornali e persino amici e parenti – per non parlare del partner – ci mentono di continuo. Come capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Qui troverete tutto sulla comunicazione: da quella che si crea nell’ambiente di lavoro, a quella che si svolge tra uomini e donne. E imparerete a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera attraverso le microespressioni presenti nel volto. Attraverso la psicologia della menzogna, imparerete poi a gestire il vostro rapporto con chi mente e ad evitare che gli altri vi ingannino. Scoprirete come la comunicazione non verbale influisca sulla nostra vita, e come fare in modo che il vostro modo di esprimervi diventi efficace. Imparerete come funziona la cinesica, la scienza del singolo gesto, e come servirvene. Perché è tanto insopportabile che ci siano sconosciuti in ascensore e cosa genera il disagio. E come creare un feeling con le altre persone in pochi secondi.
Acquistabile presso:

 


 

comunicare_con_la_pnl

Libro “Comunicare con la PNL”

Autori : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana : Trend 
Editore 
: Franco Angeli Editore
Pag. 192, formato 15×21, rilegato in brossura

Abstract
I nuovi ritmi frenetici, l’eliminazione delle differenze tra i sessi, i cambiamenti rapidi nella vita quotidiana hanno trasformato completamente il mondo del lavoro. Oggi si lavora con smart phone, email, ipad e così via. Eppure, cresce la tecnologia, ma si riduce la capacità di comunicare. Oggigiorno, soprattutto al lavoro, non si comunica più, se non per ottenere qualcosa. E così facendo, si logorano i rapporti tra le persone, che finiscono per odiare il proprio mestiere e i propri colleghi. Migliorando la comunicazione, però, è possibile relazionarsi meglio agli altri. E se i rapporti con gli altri si sciolgono, si ottengono sia benefici diretti (come riuscire a lavorare meglio e di più, o ottenere aumenti di stipendio), sia benefici indiretti (ad esempio, si potrà godere della compagnia dei colleghi e vivere con più serenità). Comunicare con la PNL vi insegnerà a comprendere gli altri. Potrete scoprire i sistemi più pratici e utili per capire i vostri colleghi, compresi quelli del sesso opposto. Riuscirete a interpretare il linguaggio del corpo e a presentarvi nel modo più corretto ed efficace. Imparerete a capire chi avete davanti – italiano o straniero che sia – per evitare gaffe e poter sfruttare meglio la situazione. Il nuovo modo di fare lavoro si basa sulla comunicazione: con questo volume imparerete a comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).
Acquistabile presso:
Hoepli — Il giardino dei libri — Webster — Libreria Universitaria

 


 

comunicare_bene

Libro “Comunicare bene”

Autore : Fabio Pandiscia
Collana : Strumenti
Editore : Ediz. Psiconline
Pag. 256, formato 15×21, rilegato in brossura

Prezzo  : € 20,00 spedizione inclusa

Abstract
Comunicazione verbale e non verbale, linguaggio del corpo e ascolto empatico in una corretta comunicazione. Partendo dalle basi, seguendo passo per passo le dinamiche di un rapporto di comunicazione – che si tratti di rapporti di lavoro o relazioni informali, vengono presentate le principali strategie, proprie della PNL, Gestalt, Psicologia Analogica, e Analisi Transazionale, per comunicare nel modo più efficace ed evitare gli errori più comuni, che spesso rendono difficile entrare in sintonia con i nostri interlocutori.
Acquistabile presso:

 


 

il_metodo_anti_balle

Libro “Il metodo antiballe”

Autori : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana : Psicologia
Editore : Ediz. Anteprima
Pag. 240, formato 15×21, rilegato in brossura

Abstract
Il linguaggio del corpo è importante quanto quello verbale. Anzi, per certi versi, lo è anche di più, perché costituisce un primo filtro nei contatti di tipo professionale così come sentimentale. Gesti, sguardi, smorfie, tic: danno agli altri una prima idea su di noi (spesso la più vera) e all’opposto ci forniscono le prime impressioni degli altri. Il nostro stile di vita, fatto di stress, competizione, solitudine, consiglia di prestare molta attenzione ai segnali che inviamo e riceviamo attraverso il corpo: saperli controllare e interpretare può rappresentare un vantaggio per la nostra vita. Per gli autori del volume esiste una casistica ricca e precisa, che si può imparare con un po’ di pazienza, ma anche con divertimento , se si vuole decifrare il comportamento degli altri e comunicare efficacemente sé stessi.
Acquistabile presso:
Hoepli  — Feltrinelli  — Webster  — Libreria Universitaria

 


 

adolescente_in_psicoanalisi

Libro “L’adolescente in psicoanalisi”

Autore : Fabio Pandiscia
Collana : Ricerche e contributi in psicologia
Editore : Ediz. Psiconline
Pag. 220, formato 15×21, rilegato in brossura

Prezzo : € 20,00 spedizione inclusa

Abstract
L’adolescenza è un percorso di sperimentazione, riorganizzazione ed integrazione dello sviluppo psicologico precedente, che ora è visto in un contesto nuovo, di maturità sessuale fisica. Quando all’interno del setting psicoanalitico abbiamo a che fare con pazienti adolescenti, le difficoltà che si possono incontrare non sono poche.
Acquistabile presso:

 


 

come_ottenere_cio_che_vuoi

Libro “Come ottenere ciò che vuoi”

Autori : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana : Trend 
Editore 
: Franco Angeli Editore
Pag. 176, formato 15×21, rilegato in brossura

Abstract
Un obiettivo non è descrivibile come un “desiderio”. Non è un qualcosa che ci “piacerebbe raggiungere”. È una meta alla quale aspirare veramente. È, e deve essere, la cosa più importante per noi. Recenti studi indicano che solo il 3% delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi. Come è possibile? Noi esseri umani abbiamo il grande dono di poter decidere praticamente qualunque cosa, ma spesso sembra che ce ne scordiamo. Decidiamo ogni giorno, a volte senza neanche accorgerci di come e quando lo facciamo. Non esistono persone che non decidono. Magari alcuni decidono con difficoltà. Magari altri hanno paura. Ma non è possibile non decidere. In questo libro vengono svelate le paure, le credenze e i vantaggi secondari nascosti dietro ogni occasione mancata che ci impediscono spesso di raggiungere ciò che vogliamo. Seguendo un percorso preciso e lineare, gli autori svelano i metodi per abbattere tali paure e credenze e illustrano le tecniche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ogni persona desidera e merita nel lavoro, in famiglia, nella vita di tutti i giorni. La metodologia che propongono è frutto di un mix di tecniche in grado di permettere a chiunque di realizzare i propri sogni e il piano di azione che illustrano potrà essere di volta in volta personalizzato. Se sei una persona che non riesce a raggiungere ciò cui aspira o se ancora non lo hai raggiunto dopo innumerevoli tentativi, forse non è sbagliato ciò che desideri. È solo sbagliata la strategia che usi.
Acquistabile presso:
Unilibro — Il giardino dei libri — Webster — Libreria Universitaria

 


 

costruiscisuccesso

Libro “Costruisci il tuo successo”

Autori : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana : Punti di vista
Editore : Psiconline
Pag. 250, formato 15×21, rilegato in brossura

Abstract
Se raggiungere i propri obiettivi sembra impossibile, un traguardo riservato a pochi “eletti” dotati di capacità speciali, questo è il libro giusto per cambiare idea. Passo dopo passo, l’autore analizza i fattori che spingono le persone ad auto limitarsi: la paura di prendere decisioni, la convinzione – errata – che solo pochi possano ottenere quello che vogliono nella vita, la mancanza di organizzazione per raggiungere le proprie mete. Con un percorso lineare e progressivo, l’autore spiega le teorie utilizzate nei suoi corsi per migliorare il rapporto con il nostro inconscio ed i reali desideri della nostra mente.
Acquistabile presso:

 


 

perchetuttoame

Libro “Perchè succede tutto a me?”

Autori : Fabio Pandiscia
Collana : Trend
Editore : Franco Angeli Editore
Pag. 144, formato 15×21, rilegato in brossura

Abstract
Alcune persone sono convinte che in qualche modo tutto sia già scritto e determinato. Altre credono di essere gli artefici del proprio destino. Altre ancora si trovano a metà strada: pensano che ci siano situazioni che si possono governare ed altre che sono state già scritte. C’è chi crede che non si possa fare nulla per cambiare le cose e chi crede che solo le piccole cose siano controllabili, ma che gli avvenimenti storici, politici o eventi importanti, siano comunque già scritti. Una cosa è certa: nulla accade davvero “per caso”. Questo libro vi insegnerà, in modo pratico ed efficace, ad uscire da trappole mentali che voi stessi vi siete costruiti e a diventare davvero artefici del vostro destino. Il mondo non possiamo certamente cambiarlo, ma possiamo cambiare la lente attraverso cui lo guardiamo. Con questo libro, imparerete ad utilizzare al meglio queste “lenti” che avete a vostra disposizione, per vivere al meglio, anche con un po’ di autoironia, la vostra vita.
Acquistabile presso:

 


 

metodoanticorna

Libro “Il metodo anticorna”

Autori : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana : Trend
Editore : Anteprima Edizioni
Pag. 227, formato 17×24, rilegato in brossura

Abstract
Perché tanti uomini e tante donne tradiscono il proprio partner? Ed è davvero possibile fare in modo che ciò non accada? Questo libro si propone di indagare le reali cause del tradimento e di porvi rimedio. Attraverso l’analisi dei meccanismi istintuali, del funzionamento del cervello, della comunicazione tra i sessi, del linguaggio del corpo, gli autori spiegano che cosa guida le nostre scelte in campo sentimentale e perché siamo continuamente portati a compiere azioni che rischiano di minare, anche in maniera irreparabile, il rapporto di coppia. Leggendo queste pagine, comprenderemo come per gli esseri umani la sessualità non sia una semplice funzione riproduttiva, ma investa pressoché ogni altra attività (dall’economia all’arte, dalla psicologia ai costumi e alle religioni). I nostri stessi corpi si sono modificati nel corso del tempo per accentuare al massimo le differenze tra uomini e donne. Proprio attraverso la descrizione di ciò che rende diversi o accomuna i due sessi, Il metodo anticorna ci aiuta a ricostruire un equilibrio oggi seriamente compromesso e a ritrovare quell’armonia che nasce dalla conoscenza di se stessi e del proprio partner e da una comunicazione realmente efficace.
Acquistabile presso:
Amazon — Il giardino dei libri —  Webster  — Libreria Universitaria  

 

venditoripnlLibro “Venditori eccellenti con la PNL”

Autori : Fabio Pandiscia – Antonio Meridda
Collana : Manuali
Editore : Franco Angeli Editore
Pag. 144, formato 17×24, rilegato in brossura

Abstract
Il mestiere del venditore si è del tutto trasformato negli ultimi anni. Dall’individuo disposto a tutto pur di chiudere un contratto, il cui unico scopo era il numero di vendite concluse, si arriva oggi alla figura del collaboratore, capace di ascoltare, comprendere e aiutare il cliente. Il nuovo venditore convince nel vecchio senso del termine: con-vince, “vince con” il suo compratore. La vendita non è più una guerra, ma un’alleanza tra le due figure venditore-compratore, che porta al successo di entrambi.
Questo libro vuole aiutare i moderni professionisti della vendita a relazionarsi nel modo giusto con il proprio mestiere, con sé stessi e, naturalmente, con i clienti. Solo dopo aver creato un clima di fiducia è possibile proporre prodotti o servizi. E per avere successo è necessario utilizzare il linguaggio più giusto per ogni potenziale cliente.
Tramite le tecniche avanzate di comunicazione, PNL, lettura a freddo e prossemica, questa guida spiega in modo semplice e chiaro come riuscire a realizzare la vendita perfetta.
Acquistabile presso:
Il giardino dei libri —  Cubolibri — Unilibro — Libreria Universitaria  

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Rispondi

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

call formaementis