Come riconoscere le micro-espressioni facciali

Una micro-espressione è una breve ed involontaria espressione del viso che manifestiamo quando cerchiamo di nascondere un’emozione.

Le microespressioni sono manifestazione emotive rapidissime, tanto che sono difficilissime da individuare e spesso si “inciampa” in errori di decodifica, ma con un buon allenamento è facile riconoscerle in una frazione di secondo.

Uno strumento utile al loro riconoscimento (oltre che un buon corso in aula con docenti specializzati) lo può fornire la Humintell del dr. Matsumoto con specifici corsi online.

Diventa più abile a capire le persone e a scoprire le menzogne.
Le espressioni del viso sono i segnali più importanti e più complessi che gli esseri umani esprimono.
Le micro-espressioni avvengono in meno di mezzo secondo e per riconoscerle occorre un training adeguato.

Alcuni utili strumenti è possibile trovarli nella nostra pagina web dedicata ai corsi online sulle microespressioni, dove è possibile scegliere il corso online più adatto alle proprie esigenze. I video e le istruzioni dei corsi sono in inglese perchè erogati direttamente dalla agenzia statunitense Humintell, la quale provvederà anche a spedirvi un attestato qualora riusciate a rispondere con esattezza a più dell’80% delle domande durante il test finale.

Tranquilli, il test è possibile ripeterlo più volte se non si riesce a superarlo alla prima prova e l’inglese è veramente ridotto all’osso e sinceramente lo abbiamo trovato molto scolastico.

Ma cosa è la Humintell e perchè è cosi famosa nel mondo?

Humintell è il leader mondiale nel campo della ricerca, consulenza e formazione in materia di emozioni, comportamento ed espressioni facciali.

Humintell collabora con le università, agenzie governative degli Stati Uniti (FBI, US Marshals, Dipartimento di Stato, …), Polizia (Sacramento, San Francisco), avvocati, giudici, …Humintell è stata fondata da  David Matsumoto PhD , professore di psicologia presso l’Università di San Francisco e direttore del laboratorio di ricerca sulle emozioni (Cultura SFSU e Research Laboratory Emotion).

La competenza del Dott. Matsumoto è riconosciuta nel campo della micro-espressioni, comportamenti di comunicazione e le emozioni. Ha lavorato a stretto contatto con il  Paul Ekman Group .

Come funziona la formazione della Humintell? 
Humintell offre corsi di formazione on-line a disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24, per un periodo di 1 anno. Imparerete a riconoscere le emozioni con la comparsa di micro-espressioni, espressioni sottili ed espressioni pericolose.
Basta scegliere la formazione che interessa e poi creare un account. Una volta che l’ordine è confermato, riceverete una chiave personale di accesso tramite e-mail. Questo è tutto. E’ semplice!

Che dire… per chi cerca di perfezionarsi nel riconoscimento delle microespressioni ed avere un utile strumento con cui esercitarsi per almeno un anno (è il limite della licenza, una volta acquistato uno dei corsi Humintell) questa è una bella occasione!

Buon divertimento!

Di seguito alcuni dei corsi di formazione on-line Humintell che è possibile trovare anche sul nostro sito alla pagina http://www.group.formaementis.net/microespressioni/

 

MiX Lite – $ 29  
Per la formazione di base sulle micro-espressioni. Perfetto per i principianti con un budget limitato. [di più]

MiX originale – 59 $ 

Formazione semplice per imparare ad individuare micro-espressioni, vista frontale, durata circa 1 ora. [di più]

 

 MiX Professional – 69 $

MiX Pro contiene nuove immagini, video e informazioni. La velocità  è 1/10 di secondo.  [di più]

 

bannerFMSe vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al nostro prossimo corso sul linguaggio del corpo,
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale

 

 

Continua a seguirci sui social

Facebook – Gruppo Linguaggio del corpo
Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo
Telegram  http://telegram.me/formaementis

 

 

 

Per approfondimenti:

 

Comunicare Bene – La Comunicazione come Forma Mentis

Questo libro tratta la comunicazione verbale e non verbale, il linguaggio del corpo e l’ascolto empatico all’interno di una corretta comunicazione.

Partendo dall’approccio iniziale, seguendo passo per passo le dinamiche di un rapporto di comunicazione – che si tratti di rapporti di lavoro o relazioni informali – vengono presentate le principali strategie, proprie della PNL, della Gestalt e dell’Analisi Transazionale, per comunicare nel modo più efficace ed evitare gli errori più comuni, che spesso rendono difficile entrare in sintonia con i nostri interlocutori.

“Non si può non comunicare” nel gioco della vita ed apprendere le tecniche di comunicazione è possibile, al pari di ogni altra capacità, ma per farlo è necessario sviluppare uno specifico atteggiamento mentale. E’ proprio questo approccio che differenzia questo libro dai tanti altri sul tema della comunicazione.

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Latest posts by Formae Mentis group (see all)

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenti dai social

commenti

One comment

  1. fabrizio ha detto:

    complimenti

Commenti dai social

commenti

Rispondi

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

call formaementis