E’ facile smascherare un bugiardo?

La menzogna molto spesso è svelata dal comportamento che adotta il bugiardo.

Il linguaggio del corpo può rivelare molto, sopratutto se accompagnato da un idoneo paraverbale (tono, ritmo, volume della voce cc). Basta un semplice errore dato da alcuni indizi rivelatori, per svelare la verità.

Grazie alle ricerche di Ekman e Friesen basate su una ricerca interculturale, sappiamo oggi che le espressioni facciali e la loro interpretazione non cambiano da paese in paese, anzi, con un training adeguato, tutti possono imparare a decodificare le espressioni facciali, addirittura una frazione di secondo prima che il nostro interlocutore ne sia consapevole.

Esistono 7 emozioni universali innate per noi tutti, sono:

  1. paura
  2. tristezza
  3. gioia
  4. disprezzo
  5. disgusto
  6. sorpresa
  7. rabbia

Se vuoi puoi trovare alcuni corsi online sulle microespressioni proprio nel nostro blog – a questo link: clicca qui – la loro qualità è data dalla Humintell, agenzia statunitense con la quale cooperiamo da anni per divulgare la cultura e la consapevolezza nel riconoscere le emozioni universali.

In questa intervista fatta durante uno dei corsi di Fabio Pandiscia sul linguaggio del corpo parliamo anche di come è facile capire, dopo un training adeguato, quando una persona sta dicendo una bugia, il difficile è nel capire perchè sta attuando un comportamento del genere.

 Continua a seguirci sui social

Facebook – Gruppo Linguaggio del corpo –
Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo –
Telegram  http://telegram.me/formaementis

 

 

bannerFMSe vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al nostro prossimo corso sul linguaggio del corpo,
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni
(full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale

Per qualsiasi domanda sul linguaggio del corpo usa il Forum che ho aperto sul mio sito
aziendale formaementis – clicca qui – apri una discussione e cercherò di rispondere alla tue domande sulla
comunicazione non verbale,  entro poche ore.

 

 

Per approfondimenti

Acquista online

Questo libro tratta la comunicazione verbale e non verbale, il linguaggio del corpo e l’ascolto empatico all’interno di una corretta comunicazione.

Partendo dall’approccio iniziale, seguendo passo per passo le dinamiche di un rapporto di comunicazione – che si tratti di rapporti di lavoro o relazioni informali – vengono presentate le principali strategie, proprie della PNL, della Gestalt e dell’Analisi Transazionale, percomunicare nel modo più efficace ed evitare gli errori più comuni, che spesso rendono difficile entrare in sintonia con i nostri interlocutori.

“Non si può non comunicare” nel gioco della vita ed apprendere le tecniche di comunicazione è possibile, al pari di ogni altra capacità, ma per farlo è necessario sviluppare uno specifico atteggiamento mentale. E’ proprio questo approccio che differenzia questo libro dai tanti altri sul tema della comunicazione.

 

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Latest posts by Formae Mentis group (see all)

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenti dai social

commenti

Rispondi

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

call formaementis