[video] Non è Possibile “Non Decidere”

imagescafhm8qy1

Nella vita di tutti noi sono esisti e continueranno ad esistere momenti “particolari”, sono i momenti in cui decidiamo cosa fare; riguardano ogni cosa, dalla più semplice come: quali vestiti indosserò oggi? Cosa decido di mangiare oggi?

Alla più o meno complessa: Cambiare città, cambiare lavoro, ecc.
Tutti noi quindi decidiamo continuamente, ogni giorno, a volte senza neanche accorgerci di come e quando lo facciamo.

Non esistono persone che non decidono, magari esistono persone che decidono con difficoltà, ma non è possibile non decidere, cosi come non è possibile non avere dei cambiamenti nel corso della nostra vita.
Prendere una decisione è a volte sinonimo di “paura del cambiamento”, ma anche se non intraprendiamo nessuna azione, alla fine comunque cambieremo, volenti o no.

Comunque sia le cellule del nostro corpo sono in continua evoluzione, ogni tre mesi circa tutte loro subiranno un radicale cambiamento, anche se ci sottoponessimo a continui lifting e cure di bellezza, comunque sia, invecchieremo, non è possibile quindi non cambiare.

A volte siamo schiavi delle nostre abitudini e spesso neanche ce ne rendiamo conto; personalmente trovo conferma di queste abitudini ogni giorno presso la mia palestra, dove naturalmente prima e dopo ogni lezione ogni partecipante usa gli spogliatoi.

La cosa interessante è che ognuno di loro usa sempre lo stesso armadietto, dopo qualche mese ogni armadietto sembra avere un “proprietario” e all’arrivo di qualche nuovo iscritto trovo sempre qualcuno visibilmente seccato quando trova il “suo” armadietto occupato da qualcun altro.

L’uso continuo dello stesso armadietto ha permesso l’instaurarsi di una abitudine.

Certo uscire fuori dalle nostre abitudini ci sottopone a stress, uscire dalla nostra cosiddetta “zona di comfort” ci può far sembrare la vita più “difficile da controllare” e il controllo delle cose ci dà sicurezza, ma se ci pensiamo bene, tutte le volte che abbiamo imparato cose nuove, tutte le volte che abbiamo fatto cose straordinarie, le volte che abbiamo agito e portato risultati concreti nella nostra vita, sono le volte in cui abbiamo deciso di uscire dalla nostra zona di comfort!

Il Video

In questo post vi lascio un video che parla anche di questo argomento. Il video anche se registrato qualche mese fa, è andato in onda domenica su sky canale 852. Buona visione!

 

 

Per approfondimenti consigliamo il libroCostruisci il tuo successo M.A.D.E. di fabio pandiscia – edizioni psiconline, in tutte le librerie.

Facebook: https://www.facebook.com/formae.mentis/

Sito personale: http://www.fabiopandiscia.it/

– Segui il canale TELEGRAM: https://t.me/formaementis

Corsi sul linguaggio del corpo: numero verde gratuito 800 032 882

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me

Latest posts by Fabio Pandiscia (see all)

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenti dai social

commenti

Rispondi

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

call formaementis